La pittrice Maura Salsi da sempre esprime le sue emozioni attraverso la pittura. Nasce a Reggio Emilia e manifesta fin da bambina un profondo amore per l'arte e il bello in generale, che esterna realizzando disegni di paesaggi padani, animali, fiori ...  La pittura però è una presenza costante, un angolo tutto suo che le permette di esternare la sua interiorità. Quando un grande dolore purtroppo attraversa la sua vita, l'arte diventa quasi una terapia contro la sofferenza, e la porta a creare opere piene di fascino e suggestioni, facendola diventare una pittrice professionista. La sua č un'arte che seduce ed emoziona riportando alla mente atmosfere d'altri tempi, ed appassionando collezionisti e amanti dell'arte. 

Ad ogni sua opera eseguita, ad olio su tela, dedica una poesia da lei composta in dialetto emiliano o in lingua italiana. 

Dal 2011 partecipa a mostre individuali o collettive e a concorsi d'arte ricevendo apprezzamenti, segnalazioni e premi a livello Nazionale ed Internazionale.

mail:  info@salsimaura.it

Facebook: www.facebook.com/maura.salsi.9